Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI (CGC)

1. Generale

Il "Gruppo NOVENA Ognjanovic" gestisce il negozio online Kennzeichenhalter.ch. I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti i contratti tra il "NOVENA Group Ognjanovic" e i clienti in Svizzera, che vengono conclusi tramite il sito web del fornitore www.kennzeichenhalter.ch o avviati quando il cliente li contatta direttamente tramite il suddetto sito web. Salvo diverso accordo, l'inclusione delle condizioni proprie del cliente è contraddetta.

2. L'utilizzo del sito equivale all'accettazione dei termini e delle condizioni

"NOVENA Group" fornisce questo sito Web, tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi in esso contenuti a condizione che l'utente accetti i Termini e le Condizioni. Utilizzando questo sito Web, visitando questo sito Web, acquistando prodotti da noi, stai utilizzando i nostri servizi e accetti i seguenti termini di utilizzo, nonché i termini e le condizioni collegati e a cui si fa riferimento qui. Questi termini e condizioni si applicano a tutti gli utenti del sito web. Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni.

3. Partner contrattuale

Il contratto di acquisto è concluso con la
NOVENA Gruppo Ognjanovic
Ringstrasse 18
CH-5432 Neuenhof
Svizzera

Registro delle imprese del Canton Argovia - numero della società: CHE-463.776.806

4. Oggetto del contratto

Oggetto del contratto è la vendita della merce. I dettagli, in particolare le caratteristiche essenziali della merce, si trovano nella descrizione dell'oggetto e nelle informazioni aggiuntive sul sito web dell'offerente.

Il "Gruppo NOVENA Ognjanovic" vende la merce specificata nel negozio online a clienti privati e commerciali alle condizioni di consegna e vendita (CGC) elencate di seguito.

5. Conclusione del contratto

Il contratto tra il cliente e il fornitore viene concluso solo con l'ordine del cliente e l'accettazione dell'ordine da parte di NOVENA Group Ognjanovic. L'ordine del cliente viene effettuato tramite il sito web www.kennzeichenhalter.ch. Il cliente può presentare un'offerta d'acquisto vincolante (ordine) tramite il sistema di carrello online del negozio online. Gli ordini possono essere effettuati sia come cliente registrato che come ospite. La merce destinata all'acquisto viene inserita nel “carrello”. Il cliente può accedere al "carrello" tramite il pulsante corrispondente e apportare modifiche in qualsiasi momento. Quando accedi alla pagina “Checkout” e inserisci i tuoi dati personali, le condizioni di pagamento e di spedizione, vengono finalmente visualizzati tutti i dettagli dell'ordine. Prima di inviare l'ordine, il cliente ha la possibilità di verificare nuovamente tutte le informazioni, modificarle (anche utilizzando la funzione “indietro” del browser internet) o annullare l'acquisto.

Al momento dell'ordine come ospite, il cliente deve fornire nome e cognome, indirizzo e-mail e un indirizzo completo di fatturazione e consegna.

Inviando l'ordine tramite il pulsante “ordina con pagamento”, il cliente presenta all'offerente un'offerta vincolante. Il cliente riceve innanzitutto sullo schermo una conferma automatica che l'offerente ha ricevuto il suo ordine, il che non porta ancora alla conclusione del contratto.

NOVENA Group Ognjanovic accetta l'ordine inviando al cliente una conferma d'ordine via e-mail. Se il cliente non riceve tale conferma del contratto entro cinque giorni lavorativi, non è più vincolato al suo ordine. In questo caso eventuali servizi già forniti verranno rimborsati immediatamente.

Le richieste del cliente per l'acquisto di beni o per la creazione di offerte individuali al di fuori del sistema di carrello online, che vengono trasmesse al fornitore, ad esempio telefonicamente, non sono vincolanti. L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie in relazione alla conclusione del contratto avvengono automaticamente tramite il negozio online. Il cliente deve quindi assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito al fornitore sia corretto e che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita. Si applicano le linee guida sulla protezione dei dati della dichiarazione sulla protezione dei dati del fornitore.

6.1. Termini di pagamento

Tutti i prezzi del catalogo sono prezzi indicativi che vengono continuamente adeguati al mercato. Sono in franchi svizzeri (Fr./CHF), IVA esclusa e non pagati dal magazzino Ognjanovic del Gruppo NOVENA in Svizzera.

Il pagamento deve essere generalmente effettuato al netto entro 10 giorni dall'emissione della fattura. I clienti possono fare acquisti con Paypal, TWINT e carta di credito. La "NOVENA Group Ognjanovic" si riserva il diritto di consegnare ai clienti solo con carta di credito o contrassegno.

Un ordine con modalità di pagamento “carta di credito” comporta commissioni sulla carta di credito di almeno 2,7 %, che ti verranno addebitate direttamente dal tuo istituto di pagamento. Per ulteriori informazioni, contatta l'istituto di pagamento da cui hai ricevuto la carta di credito.

Per ordini di valore superiore a CHF 100 la consegna è gratuita. Le spese di spedizione vengono comunicate al cliente nel sistema di carrello del negozio web e nella panoramica dell'ordine al momento della spedizione dell'ordine.

Per i portatarga le spese di spedizione ammontano a CHF 9.- Posta A / CHF 7.- Posta B.

6.2 Ritardato pagamento

In caso di acquisto contro fattura il Gruppo NOVENA Ognjanovic concede ai propri clienti un termine di pagamento di 20 giorni di calendario dalla data della fattura.

Se il cliente non adempie ai propri obblighi di pagamento o non li adempie parzialmente, tutti gli importi in sospeso che il cliente deve a NOVENA Group Ognjanovic a qualsiasi titolo diventeranno esigibili immediatamente (in caso di pagamento anticipato entro 8 giorni di calendario dal primo promemoria) e NOVENA Group Ognjanovic può rivendicarli immediatamente e interrompere ulteriori consegne di prodotti ai clienti.

NOVENA Group Ognjanovic addebita una commissione di gestione di CHF 25.– per il secondo sollecito. Se i solleciti non hanno esito positivo, gli importi delle fatture possono essere attribuiti a una società incaricata del recupero crediti (Intrum Justitia, Eschenstrasse 12, 8603 Schwerzenbach). In questo caso, sull'importo della fattura dovuto a partire dalla data di scadenza può essere addebitato un ulteriore tasso di interesse annuo effettivo fino a 15%. La società incaricata della riscossione crediti reclamerà gli importi dovuti a proprio nome e per proprio conto e potrà addebitare spese amministrative aggiuntive.

7. Consegna

La merce ordinata verrà consegnata esclusivamente a un indirizzo in Svizzera. Se disponibile in magazzino, la merce verrà consegnata immediatamente all'indirizzo indicato dal cliente. In caso contrario verrà inviata una conferma d'ordine scritta con la data di consegna prevista. La merce viene consegnata a spese e rischio del cliente, anche se vengono effettuate consegne parziali. Se la merce ordinata presenta danni visibili esternamente, il risarcimento dei danni avverrà solo previa ricezione di un certificato da parte del servizio di consegna. Il tempo di consegna per la spedizione standard è solitamente di due o tre giorni lavorativi, salvo eccezioni. Il tempo di consegna indicato si applica solo alle quantità di ordine standard. Per quantità di ordine maggiori (non standard), i tempi di consegna devono essere richiesti in anticipo.

Il termine di consegna decorre dal giorno in cui ricevete la nostra conferma del contratto.

La spedizione del tuo ordine e di altre spedizioni è possibile solo in Svizzera.

8. Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane di proprietà di NOVENA Group Ognjanovic fino al pagamento completo. Se il cliente è in mora con il pagamento del prezzo d'acquisto, NOVENA Group Ognjanovic ha il diritto di recedere dal contratto (dichiarazione di recesso) e di impossessarsi della merce.

9. Diritto di recesso, spese di spedizione per la restituzione

Hai un diritto di recesso di 10 giorni. Vi preghiamo di inviarci la vostra cancellazione entro 10 giorni dal ricevimento della merce (la spedizione tempestiva è fondamentale). Rimborseremo l'intero importo dell'ordine o, in caso di annullamento parziale, l'importo dell'articolo non appena avremo ricevuto la merce. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.

Si prega di notare che non possiamo concedere il diritto di recesso se la merce è stata aperta. Fanno eccezione le merci con difetti nel contenuto, per le quali la merce difettosa deve essere restituita e il fornitore si assume le spese di restituzione.

In qualità di consumatore, il cliente è tenuto a verificare la completezza della merce al momento della consegna, a difetti evidenti e danni da trasporto e a segnalare eventuali reclami al fornitore e allo spedizioniere il più rapidamente possibile. Se il cliente non rispetta ciò, ciò non ha alcun effetto sui diritti di responsabilità previsti dalla legge per difetti o sul diritto di recesso.

Se ricevi da noi un articolo danneggiato o difettoso, ti invieremo uno sostitutivo su richiesta. Sosterremo eventuali spese di spedizione per la restituzione.

Ci riserviamo il diritto di detrarre il risarcimento per eventuali danni o usura dal prezzo di acquisto rimborsabile.

10. Proprietà intellettuale

NOVENA Group Ognjanovic si riserva tutti i diritti su ogni disegno, ogni testo e ogni immagine sul sito web. NOVENA Group Ognjanovic ha il diritto o il diritto di utilizzare i disegni, i testi e le immagini presentati. Non è consentita la copia o qualsiasi altra riproduzione totale o parziale di questo sito. Il marchio Kennzeichenhalter.ch, i suoi prodotti e le loro immagini, nonché tutti i contenuti del sito web sono di proprietà del Gruppo NOVENA Ognjanovic e possono essere marchi registrati, marchi o marchi del Gruppo NOVENA Ognjanovic. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o nomi di società e loghi citati in questo sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. Qualsiasi distribuzione o riproduzione dei contenuti di questo sito web da parte di terzi richiede l'espresso consenso scritto di NOVENA Group Ognjanovic.

11. Protezione dei dati

La protezione dei dati è nostra politica sulla riservatezza regolamentato separatamente.

12. Foro competente e legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali e i contratti stipulati sulla base delle presenti Condizioni Generali sono soggetti al diritto svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (CISG).

13. Disposizioni finali

Contenuti, prodotti e prezzi sono soggetti a modifiche sul sito Web senza preavviso. Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali fossero o diventassero inefficaci o nulle, l'efficacia delle restanti disposizioni non sarà pregiudicata.

14. Contatto

NOVENA Gruppo Ognjanovic
Ringstrasse 18
CH-5432 Neuenhof
Svizzera
Tel: 044 400 20 00
E-mail: info@kennzeichenhalter.ch

15. Resi

Gruppo NOVENA
Ringstrasse 18
CH-5432 Neuenhof
Svizzera

Inizia a chattare
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuti su Kennzeichenhalter.ch

Come possiamo aiutare?